Zucca marinata con ceci fritti preparata con waveco®

La zucca è uno degli ingredienti della cucina popolare che con la sua dolcezza e il profumo delicato ha conquistato nel tempo un posto di prim'ordine nei migliori ristoranti del mondo, grazie anche alla sua elevata malleabilità e docile convivenza con altri ingredienti.

La zucca non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, perché è un’ottima fonte di vitamine e di sostanze antiossidanti, oltre ad essere un valido alimento nelle diete ipocaloriche grazie al bassissimo contenuto sia glucidico che lipidico, compensato da elevate percentuali di fibre e sali minerali.

Un ortaggio poliedrico anche sui fornelli: si può consumare cotta, fritta, a vapore, lessata, al forno o passata in padella; l’importante è rispettare i tempi di cottura per far ammorbidire la sua polpa e non rischiare di perdere tutte le sue qualità organolettiche a causa del calore.

Discorso diverso se in cucina utilizziamo waveco® e la sua maturazione spinta©. Grazie alla sua innovativa tecnica possiamo infatti andare a preservare tutte le qualità della zucca, andando a ridurre sensibilmente i tempi di preparazione ottenendo sempre un risultato ineguagliabile sotto il profilo della morbidezza e dell’aspetto nutrizionale.

Questo sarà il risultato della nostra ricetta

Se vuoi scoprire la metodologia utilizzata per la realizzazione del piatto ed i consigli dello chef  leggi qua>>


Stampa   Email