Guancia di manzo preparata con waveco®

La guancia di manzo è il taglio di carne più duro dell’animale dopo il cuore e per ottenere un eccellente risultato in cucina è necessario prestare molta attenzione alla sua preparazione.

La particolare conformazione del suo tessuto connettivo necessita infatti di basse temperature e lunghe cotture per essere sciolte e far si che le sue carni risultino morbide e succulenti; a discapito però di un sensibile calo di peso e inevitabilmente andando incontro ad una perdita dei principi organolettici proprio perché i tessuti troppo sfibrati rilasciano gli umori in esso contenuti.

Discorso diverso se in cucina utilizziamo waveco® e la sua maturazione spinta©. Grazie alla sua innovativa tecnica possiamo infatti andare ad esaltare tutte le qualità della guancia di manzo, andando a ridurre sensibilmente i tempi di preparazione e cottura; ottenendo sempre un risultato ineguagliabile sotto il profilo della morbidezza e dell’aspetto nutrizionale.

Questo sarà il risultato della nostra ricetta

Se vuoi scoprire la metodologia utilizzata per la realizzazione del piatto, i consigli dello chef e vedere la videoricetta, leggi qua>>

 


Stampa   Email