Macchine per la distillazione ( Risultati 1 - 1 di 1 )

La distillazione è un processo antico che ci consente di andare a separare le componenti di una miscela liquida sfruttando il diverso punto di ebollizione delle sostanze che lo compongono.

I distillati sono miscele di acqua e alcol ottenute dalla fermentazione di alcune materie prime, tra le quali cereali, vino, vinacce, erbe aromatiche ecc. Tali ingredienti vengono fatti fermentare al fine di ricavare da essi alcol, che viene successivamente distillato, cioè separato a caldo dalla maggior parte dell’acqua e delle altre sostanze che costituivano il prodotto stesso. In questo modo otteniamo bevande alcoliche la cui aromatizzazione dipenderà dalla materia prima impiegata per realizzarle.

Sappiamo tutti che la vera rivoluzione in cucina si fa con la tecnologia. Ed anche il settore della distillazione negli ultimi anni si è adeguata aprendo a nuove frontiere del gusto in cucina. Attraverso l’utilizzo di macchine come il Rotaval Micro, chef e barman riescono infatti ad estrarre nuove essenze e sapori per impreziosire le loro creazioni e conquistare i propri clienti.



Rotaval Micro

Distillatore a bassa temperatura sotto-vuoto per cucine ...

Chiama per il prezzo: 800 92 60 27