Fiere, FoodNova: dal 15 al 18 Febbraio a Rimini le nuove esigenze alimentari

FoodNova è la nuova manifestazione internazionale delle nuove esigenze alimentari, dal gluten al lactose free fino al vegan, che si svolgerà dal 15 al 18 febbraio 2020 presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

All'interno della Fiera sarà possibile trovare anche l’edizione 2020 del Beer&Food Attraction, la manifestazione unica nel suo genere che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’out of Home.

La Fiera, nel suo complesso, vedrà protagoniste tutte quelle aziende che negli ultimi anni hanno ampliato la loro offerta di alimenti con un occhio particolare a tutte quelle persone che a causa di allergie ed intolleranze oppure per una questione di etica e sana alimentazione si stanno sempre più rivolgendo verso prodotti green.

Ovviamente ci sarà spazio anche per tutte quelle aziende come noi di Gourmet Services che negli anni è diventata promotrice di nuove tecniche di cucina che grazie all’utilizzo di attrezzature ad altissimo valore tecnologico permettono di andare a preparare gli alimenti rispettandone le loro caratteristiche nutrizionali ed organolettiche, una su tutte la nuova Pentola Coreana Ocoo. Qui tutte le info sul suo funzionamentohttp://bit.ly/2vQcSlR

Tutte le nostre nuove attrezzature dedicate al mondo vegano, crudista, vegetariano o etnico sono disponibili sul nostro catalogo online dove tutti gli addetti del settore potranno visionare o chiederci informazioni sulla loro tecnica di utilizzo, affinché possano offrire nel loro menù una proposta culinaria adeguata e di qualità anche a questa crescente “nicchia” di consumatori.

La Fiera sarà inoltre un’ottima occasione di confronto tra aziende e consumatori: saranno organizzate degustazioni ed incontri dove si parlerà ad esempio dei migliori prodotti da utilizzare e delle più innovative tecniche di cucina da mettere in pratica. Si parlerà anche della cucina casalinga e di come scegliere e usare i cibi giusti anche a casa. Non mancheranno infine approfondimenti sulle differenze tra intolleranza e allergia, sulla celiachia e sulle normative che regolano la ristorazione senza glutine, ancora in fase di una definizione decisiva.


Stampa   Email